L’effetto insolito della ordinamento giudiziario della fedeltà

Intanto che la operazione elettorale birmana, la lobby degli ultra nazionalisti del Ma Ba Tha fece accogliere dal corpo legislativo birmano la norma della monogamiza, una delle quattro “leggi attraverso la aiuto della stampo e della devozione birmane”.

Lo fine leggero etГ  di bloccare i matrimoni fra donne birmane e uomini musulmani e contenere un fantomatico pericolo musulmano. Fantastico addirittura motivo alla minoranza musulmana ГЁ situazione impedito il scaltro di rappresentanza e indi il diritto di impegno verso tutta la popolazione Rohingya.

Una di queste leggi evo la legislazione della fedeltГ  perchГ© vuole ostacolare la poligamia musulmana e le scappatelle al di lГ  del matrimonio. Queste ultime si suppongono siano legate alle minoranze del borgo, ciononostante si ГЁ dimostrata essere usata dalla donne buddiste abbandonate non dai musulmani eppure da uomini buddisti.

I 21 articoli della legislazione propongono entro l’altro la prigione magro per sette anni e l’assenza della emancipazione condizionata. Gran ritaglio degli accusati si è permesso sono uomini buddisti.

Maniera fa segnare un parte generato di Thin Lei Win contro DVB, questa legge è stata profondamente criticata dai gruppi di soccorso delle donne per le verga eccessive previste, bensì ha il dote di sostenere la monogamia difendendo delle donne cosicché hanno prontamente precedentemente l’abbandono da parte del loro compagno e appresso la atteggiamento di reiette da parte della loro organizzazione.

“Il estremità adibito verso rapportarsi ai divorziati è Ta Khu Lut ha una connotazione negativa nella comunità conservatrice birmana. La sua trasferimento ‘mancante di una mezzo’ racchiude la comprensione di una gruppo richiamo le donne il cui sposalizio è bancarottiere verso ragioni varie, sono persone incomplete e cosicché portano disagio alla serie.

E’ adesso più male nel caso che non si hanno soldi e possibilità attraverso proteggersi dalle cattive lingue. Sono le donne piuttosto povere e marginalizzate ad aver stento di difesa.

Per una mia colloquio ad una adolescente domestica il cui coniuge l’aveva abbandonata attraverso un’altra, lei piangeva mormorando la ragionamento Tha Khut Lut.

I vicini dicono giacchГ© qualora ne ГЁ andato perchГ© non ero sufficientemente buona. Quanto ideale avrei opportuno comportarmi?, chiedeva asciugandosi le lacrime.

Verso lei è l’avvento delle SIM Card economiche e dei telefonini la origine dei sui guai. Il coniuge incontrò e ebbe incontri clandestini insieme una notizia collaboratrice familiare conosciuta mediante una app di messaggeria. Ma è la istituzione falso per discriminare e biasimare le donne.

Perché viviamo in una associazione perché dà messaggi conflittuali. Chi sosteneva le leggi dice affinché l’Islam avvertimento i birmani verso grosso buddisti, e queste leggi sono necessarie per aiutare il buddismo e le donne buddiste. Ma poligamia e affari e tradimenti sono qua da secoli.

Chiunque abbia visitato il palazzo di Mandalay potrebbe succedere perdonato verso meditare affinchГ© genio dei sovrano birmani etГ  vestire tante piuttosto mogli quante ne desiderava. Questi stessi maestГ  erano devoti buddisti, e il non accondiscendere nella cattiva comportamento erotico ГЁ singolo dei cinque precetti buddisti da adempiere ciascuno celebrazione.

Oggi abbondano le miriadi di dicerie sugli uomini forti e virili perchГ© attraggono le donne creando una buona difesa a causa di gli uomini. Non esiste una detto analoga attraverso le donne.

C’è la famosa frase a non mettersi per metodo alle liti tra sposo e sposa, genitori e figli. E’ contro questo campo affinché la norma della monogamia sta segnando i suoi punti. Le donne si rivolgono ad essa affinché la associazione le ha abbandonate escludendo sostegno. Occasione le donne si riprendono il maltolto.”

La giustizia sulla fedeltГ  manca il proprio oggetto

Il sposo di Te pose completamento alla loro relazione insieme un agevole SMS. “Non voglio risiedere oltre a per mezzo di te. Me ne andrò con lei motivo è preferibile di te”, si legislazione nel comunicazione di libro.

“Che posso dire”, si chiedeva Te per mezzo di lo espressione regolare sul tavolo.

La ragazzo epoca devastata. Erano sposati da coppia anni ed erano stati amici da dieci. Lui l’aveva lasciata verso una cameriera incontrata sulla messaggeria di Viber alcuni mese davanti.

“Volevo contegno del mio superiore durante conservare il nozze. Non volevo avere parship luogo conosciuta mezzo una divorziata sopra istituzione” ha motto per mezzo di le lacrime agli occhi.

immagine di Hkun Latt, MyanmarNow

La sola verso dare il sostentamento verso abitazione, Te usava i propri guadagni ricavati dal vendere merce fresca ala fiera in comprargli la atto, il telefonino ed una serie d’oro. Lui si è preso insieme.

Te si rivolse alle autoritГ  del vicinato, tutti uomini, frammezzo a le cui colpa ci sono la supervisione degli affari sociali e risolver le dispute locali.

“Mi hanno motto affinché non c’era assenza cosicché potevano convenire, una avvenimento molto ordinario. L’ultimo nota mi fece arrabbiare davvero” ricordava Te, collaboratrice familiare scarsezza per mezzo di lunghi capelli neri e il artificio popolare del thanaka sulle guance.

Addirittura i vicini non le furono di aiuto. Nel caso che la ridevano perchГ© non aveva manifesto aggrapparsi il marito accanto, diceva Te.

Di coalizione a a rappresentanti benevolmente lontani durante una organizzazione di civilizzazione conservatrice dominata da maschi, Te come tante donne birmane, ha trovato un aderente inconcepibile nella controversa legislazione della fedeltГ  cosicchГ© rende penali la poligamia e gli affari extraconiugali. I colpevoli possono essere condannati di nuovo scaltro per sette anni di penitenziario e non usare della deposito.

“E’ bene giacché ci così una norma dunque. Si capisce che epoca una diritto perché ci voleva da alquanto tempo” ha massima Te, nonostante la legislazione, perché è stata approvata ad agosto, non possa essere applicata per lei, retroattivamente, lasciata per marzo. Ciononostante è determinata verso incrociare il modo

“Lancerò una dichiarazione. Non me lo lascerò fuggire” ha detto Te mediante la mandibola sbarramento.

La diritto della monogamia fu l’ultima e ancora modesto delle quattro “leggi di aiuto della etnia e della devozione” emanata dietro le pressioni dei monaci buddisti nazionalisti perché affermavano giacché la Birmania e le sue donne erano minacciate dall’Islam. La giustizia ha incendiato l’immaginazione dei cittadini ordinari, pure non nel modo indovinato dai suoi sostenitori dell’inizio.

Frammezzo a il 1 settembre e il 7 dicembre sono stati registrati abbandonato a Rangoon 29 denunce, la maggioranza dei quali era contro uomini buddisti. Tre casi di faccia le donne.

I gruppi dei diritti delle donne avevano unito aforisma cosicché le leggi sul connubio, sul allontanamento e relazioni personali, perché risalgono all’impero britannico del XIX mondo, erano datate, modico chiare e in nessun caso applicate.

Nel legge penale, diritto dell’era imperialistico sui crimini violenti, esistono le leggi sulla poligamia ma l’adulterio è stabilito moderatamente, solitario un compagno affinché ha rapporti sessuali unitamente la compagna di un altro compie un misfatto.

Comunque i militanti dicono perchГ© le quattro leggi non sono la deliberazione e disegnate per isolare i musulmani mediante un cittadina per maggioranza buddista.

Le leggi furono approvate per furia dal corpo legislativo con l’appoggio di Thein Sein e chi osava criticarle riceveva le minacce dell’associazione tuttavia Ba Tha. Il tenero dirigenza in quanto subentrerà il seguente vita erediterà queste leggi cosicché hanno dimostrato di vestire effetti non amore intesi.

La ordinamento giudiziario della fedeltà avrebbe meritato “preservare la integrità del sposalizio, garantire dal percolo dei musulmani jihadisti giacché sposano molte donne a causa di accertare una paese musulmana, e attraverso scongiurare il dubbio della poligamie alle donne” ha abbozzo di fresco Wirathu, il capo del ressa tuttavia ba Tha.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.
Follow us now on Facebook and Twitter for exclusive content and rewards!


We want to hear what you have to say, but we don't want comments that are homophobic, racist, sexist, don't relate to the article, or are overly offensive. They're not nice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>